Gazzola. TempEstiva giunge al terzo appuntamento letterario

La sparizione del Ritratto di Signora di Klimt al centro della serata prevista domenica 10 luglio 2022 dalle 21:00 presso il Croara Country Club

Dopo il grande successo di Carlo Lucarelli e Marina di Guardo, domenica 10 luglio alle ore 21.00, a Gazzola (Pc), presso il Croara Country Club,  sarà la volta dei tre autori piacentini che si sono occupati del giallo più controverso ed avvincente degli ultimi vent’anni.

Non c’è nessuno che non abbia sentito parlare della sparizione del dipinto di Klimt dalla Galleria Ricci Oddi e non c’è nessuno di noi che non abbia fatto supposizioni, indagini o addirittura risolto il caso; ma nessuno come loro, i nostri ospiti, può dirne meglio.

Ermanno Mariani, Gabriele Dadati e Giorgio Lambri accompagneranno i presenti alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere sul mistero del Ritratto di Signora, sulla sua sparizione e sul rocambolesco ritrovamento.

Un evento senza precedenti, un confronto completo e senza sconti. Le tre visioni della vicenda, per la prima volta a Gazzola, presso il Croara Country Club, grazie alla collaborazione tra l’associazione Trebbia Shire e la Biblioteca Comunale di Gazzola.

Alberto Fermi orchestrerà la serata. L’evento si svolgerà nella bella cornice del Croara Country Club e nasce dalla collaborazione fra Comune di Gazzola e Associazione Trebbia Shire. L’evento è completamente gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

Durante la terza serata della Rassegna Letteraria Tempestiva verrà proiettato il cortometraggio “Ti ho riconosciuta”, regia di Carlo Tagliaferri. La sceneggiatura del corto è stata realizzata dalla Seconda Classe Linguistico Indirizzo Quadriennale del Liceo Classico M. Gioia di Piacenza, durante il “Laboratorio curricolare dei linguaggi” tenuto dalle docenti Elisa Turlon e Lucia Vaienti, ed è risultata la vincitrice della prima edizione del concorso “Giornata Piacentina dei Cineclub” dedicata a Giuseppe Curallo e coordinata dal prof. Fausto Frontini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome