Gestione diretta del personale per Fiege Logistics Italia nel proprio stabilimento di Castel San Giovanni

Uno stabilimento Fiege-logistic

Un altro subappalto nel mondo della logistica ha “le ore contate”. Fiege Logistics Italia ha infatti formalmente avviato il percorso che porterà, dopo il confronto con le parti sociali firmatarie del CCNL, lo stabilimento di Castel San Giovanni dal regime di subappalto alla gestione diretta.

Tutti i lavoratori dello stabilimento passeranno alle dirette dipendenze di Fiege Logistics Italia, migliorando il livello professionale dei propri lavoratori ed accorciando la filiera logistica.

L’obiettivo è infatti quello di realizzare un modello produttivo in grado di incrementare gli standard qualitativi dei servizi offerti al cliente e al contempo realizzare maggiori garanzie per i livelli occupazionali e migliori condizioni di lavoro del personale, a beneficio dell’intero Sistema Produttivo del Territorio.

“Siamo fortemente fiduciosi nel buon esito di questa iniziativa che rientra nel nostro più ampio progetto, già in essere in altri poli logistici, di introdurre un modello produttivo sostenibile che possa coniugare lo sviluppo industriale con il consolidamento dei livelli occupazionali sul territorio”, ha commentato Alberto Birolini, Amministratore Delegato, FIEGE Logistics Italia. “Grazie alla gestione diretta del nostro personale saremo inoltre in grado di agevolare ogni possibile incremento dei volumi di attività gestite dal nostro hub con impatti positivi sull’occupazione, garantendo al contempo le migliori condizioni di lavoro ai nostri lavoratori.”

Chi è Fiege Logistics Italia

Fiege Logistics Italia è specializzata nella gestione logistica mue presenlticanale ed è presente nel nostro paese dal 1980, . Ad oggi conta oltre 3.500 collaboratori e 6 stabilimenti in Lombardia a Arese (MI) e Stradella (PV), in Emilia Romagna a Castel San Giovanni (PC), nel Lazio a Roma e in Veneto, a Nogarole Rocca (VR) per oltre 450.000 mq logistici gestiti.

Fiege  opera in  settori fondamentali della logistica, come moda (abbigliamento, calzature ed accessori), wine&spirits, cosmetica, nutrition, petfood, prodotti per bambini e premaman e complementi di arredo. La casa madre è in Germania a Greven ed ha un organico complessivo di oltre 20.000 persone distribuite in 150 siti, operando su scala internazionale dai mercati principali in Europa verso l’India e la Cina.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome