Giardinetti di via Santa Franca: nessuno svuota i bidoni della spazzatura

Alcuni abitanti ci segnalano la situazione che riguarda il piccolo polmone verde. Da almeno 15 giorni nessuno si presenta per svuotare i bidoni e la spazzatura si accumula

Chi abita in via Santa Franca e dintorni avrà più volte notato alcuni abitanti che armati di buona volontà e costanza raccolgono cartacce, lattine, bottiglie lasciate da alcuni maleducati frequentatori del parchetto presente nella via.

Ora anche il senso civico di queste persone rischia di essere sopraffatto dalla situazione di abbandono in cui sembra essere caduto questo polmone verde racchiuso fra palazzoni di cemento.

Come ci ha segnalato un lettore sarà da almeno quindici giorni (se non di più) che nessuno svuota i bidoncini della spazzatura presenti all’interno del giardino.

«Da quello che ho capito – ci racconta – il servizio non è gestito da Iren ma da chi si dovrebbe occupare della manutenzione del verde. Non so se sia effettivamente così, ma so che ogni giorno è peggio e ormai la spazzatura straborda. Lo abbiamo anche segnalato ad alcuni agenti della Polizia Municipale che erano in zona e che a loro volta lo avrebbero riferito a chi di dovere. Però ad almeno dieci giorni di distanza non si è visto nessuno. Un po’ abbiamo ripulito noi e portato via qualche sacco, ma non è che possiamo sostituirci a chi dovrebbe essere pagato per farlo».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome