Giovane ma tosta, Sara Soresi la consigliera “social” che dà voce alla gente

Subentrata nella scorsa consigliatura all'on.Foti, ha conquistato la fiducia dell'elettorato di destra ed è stata fra le più votate alle amministrative di giugno

Ai microfoni di “A tu per tu con Piacenza” (la rubrica di PIACE.NEWS), Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Piacenza, affronta vari temi d’attualità dall’aumento Irpef prospettato dalla giunta di Katia Tarasconi, al ritocco della tassa di soggiorno, dal prossimo Gay Pride a Piacenza, alla sicurezza, dai progetti per ora fermi al palo come piazza Cittadella, Terre Padane, il nuovo ospedale al suo possibile futuro politico.

La giovane esponente politica fin dalle prime battute si dimostra “tosta,” una che non ha paura di nulla, e che non si é fatta intimidire nemmeno dalle recenti, pesanti minacce via Facebook. Certo é amareggiata, da questi attacchi che invadono la sua sfera privata ma ha ben chiaro il suo obiettivo che resta quello di portare avanti i principi per cui è stata eletta (397 voti, la più votata del centro destra, una delle più votate in assoluto nelle amministrative del 2022). Dai grandi ai piccoli temi, la sua voce in consiglio comunale non manca mai, e resta una delle più incisive. «Quando i cittadini mi segnalano richieste o problemi io me ne faccio carico, so bene che a volte mi espongo a critiche e ad attacchi -rimarca Soresi – ma lo sapevo anche quando ho accettato di fare politica».

I temi affrontati nel corso dell’intervista curata e condotta da Carlandrea Triscornia sono tanti e di grande attualità. Soresi risponde senza filtri, con la concretezza e la determinazione che sono diventate la sigla distintiva del suo fare politica. Un percorso che potrebbe portarla a nuovi, ambiziosi traguardi “Soresi, sta studiando da sindaco?” Almeno per questo, è presto per dirlo.

PIACE.NEWS è una piattaforma di notizie creata da IlMioGiornale.net, Piacenza Diario e PiacenzaOnline.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome