Giovane scout ferita in montagna. Interviene l’elisoccorso

Intervento, nel tardo pomeriggio di oggi, per gli uomini del Soccorso Alpino piacentino. I tecnici della stazione Monte Alfeo sono stati attivati dal 118 per portare aiuto ad una giovane scout rimasta ferita in seguito ad una caduta.
La ragazzina, minorenne, proveniente dalla provincia di Parma, si trovava in località Metteglia, nel comune di Corte Brugnatella, in alta val Trebbia.
Per cause ancora da chiarire, la giovane è scivolata, colpendo il terreno con il capo; subito i compagni ed i capi scout hanno dato l’allarme, chiamando telefonicamente la centrale operativa Emilia Ovest del 118.
Sono state così attivate due squadre del soccorso alpino Emilia Romagna, i vigili del fuoco di Bobbio e l’ambulanza di Bobbio. Intanto da Parma si è alzata in volo l’eliambulanza.
Raggiunta la ragazza, i soccorritori l’hanno stabilizzata nell’attesa dell’elicottero; visitata dal medico e dagli infermieri di Eliparma – atterrati in un campo a pochi metri dall’incidente – la scout è stata quindi trasportata all’Ospedale Maggiore di Parma.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome