Gli anni magici del Piacenza in serie A raccontati nel volume “Ritratti di una Maglia”

Mercoledì 27 Luglio a Caminata, presso il Campo Giochi, Giacomo Spotti all’interno della rassegna “Rock around the book”, presenta il libro “Ritratti di una Maglia” dedicato al Piacenza Calcio negli anni magici della serie A in cui riviamo la notte del giugno 1993 quando il Piace volò, per la prima volta, in serie A. Una conquista programmata con cura, passione, sudore e pure sangue.

Raggiunta con la caparbietà dei vinti che diventano Vincitori. Finiremo di nuovo subito in B con la scandalosa vittoria della Reggiana a S.Siro contro i campioni del Milan. Ma sapremo tornare subito in massima serie. Dal 2003 sarà di nuovo B e poi il precipizio. I protagonisti di quella stagione raccontano, tutti, la loro esperienza in divertenti e veloci interviste.

Gigi Cagni, Piovani, De Vitis, Polonia, Maccoppi, il DS Marchetti e tutti gli altri. Di come a calcio si imparava a giocare in strada e non nelle scuole e di come nelle domeniche in A questo gruppo di ragazzi si trovava davanti Platini, Zico, Maradona, Gullit, Scirea, Baggio etc. Nella serata presenti giornalisti e protagonisti, a sorpresa, dell’impresa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome