Gloria Zanardi: “campo giochi di Montecucco pericoloso”

Gloria Zanardi, consigliere comunale del gruppo misto, ha presentato una nuova interrogazione questa volta relativa all’area giochi di Parco Montecucco.

Alcuni cittadini avevano infatti segnalato alla Zanardi alcuni problemi relative alle attrezzature del campo giochi, problemi che lei stessa ha verificato.

In particolare, alcuni dei giochi sono in uno stato a dire poco critico: alcune assi del ponticello sono pericolanti o assenti; altre parti delle strutture in legno sono danneggiate; vi sono tubi non segnalati in prossimità dell’area che costituiscono un’insidia; vi sono panchine danneggiate ed indecorose (senza tavole di appoggio con parti in ferro a vista pericolosissime); infine vi sono rami lasciati a terra e segnalati alla bell’è meglio.

Partendo da queste considerazioni la consigliera ritiene che tutto ciò costituisca un serio pericolo per i bambini, ma anche per gli adulti, che frequentano il campo giochi del parco. Secondo la Zanardi «è dovere di un’amministrazione tutelare la sicurezza dei cittadini e, allo stesso tempo, garantire spazi di gioco idonei in aree pubbliche manutenute a dovere, soprattutto nel verde cittadino; le aree pubbliche dedicate al gioco devono essere allestite con attrezzature idonee a livello di omologazione, di sicurezza e di buon senso; la questione delle risorse non è in gioco, perché la sicurezza è una priorità fondamentale, pertanto, occorre intervenire senza se e senza ma, piuttosto impedendo l’accesso se non si riesce ad eliminare il pericolo».

Per questi motivi il consigliere comunale chiede al sindaco e agli assessori competenti, tendono fare, e con che tempi, per intervenire e mettere in sicurezza l’area.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome