“Arrivando Cantando”, conquista tutti. Palazzo Gotico gremito per musica gospel e solidarietà

Cori Gospel a Palazzo Gotico per un bel momento di musica

Ultimo spicchio di feste natalizie in compagnia di buona musica a Palazzo Gotico con alcuni cori gospel che si sono alternati sulla scena per una buona causa. Questa l’idea di fondo per “Arrivando cantando”, riuscita manifestazione cui hanno partecipato I Tasti Neri, diretti da Caterina Granelli, le Christmas Bells, corale tutta al femminile di donne più o meno giovani appassionate del periodo più dolce dell’anno, il Natale. Si aggiungano le New Sisters Gospel Choir, associazione culturale di Podenzano, è un coro femminile nato nel 1999; il loro repertorio si compone di brani Gospel e Spirituals, realizzati sia a cappella che accompagnati da basi musicali o musica dal vivo. Infine lo Spirit Gospel Choir, nato dall’iniziativa di un gruppo di amici e diretto da Andrea Zermani, che canta la parola di Dio.

Lo “spirito” della manifestazione è stato l’asso nella manica, infatti tutti i cori cantavano le canzoni di tutti gli altri per una serata partecipata (sala gremita, 400 persone circa presenti) semplice ma intensa ed emozionante, presentata da Andrea Baldini di Bewonder. Grazie alle Christmas Bells è stato possibile ascoltare brani acappella come “Go Down Moses”, “Hail Holy Queen” e in generale i Christmas Carols. I Tasti Neri hanno offerto una rivisitazione di Moon River, celebre canzone resa nota dall’interpretazione di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, ma anche altre sperimentazioni all’interno di brani famosi, come “New York, New York”. Quest’anno la formazione darà vita anche ad un nuovo lavoro in sala di registrazione.

New Sisters hanno portato sul palco una versione con base musicale di “Joyful, Joyful”, ripresa da Sister Act 2 con la bizzarra Suor Maria Claretta (Whoopi Goldberg). I quattro cori sono poi tornati sul palco per un momento insieme, con un brano del repertorio Gospel, proprio per testimoniare l’impegno comune che li lega nell’attenzione verso le tematiche dell’Associazione di volontariato Puntoeacapo, che dal 2010 opera attivamente sul nostro territorio per aiutare chi soffre di disturbo del comportamento alimentare e per dare supporto alle famiglie. Le offerte raccolte serviranno per una borsa di studio per medici nutrizionisti e psicologi che assisteranno i pazienti duranti i pasti, le visite e i controlli.

Spirit Gospel Choir

 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome