Grande entusiasmo alla presentazione dell’Assigeco Piacenza in Piazza Duomo

Questo pomeriggio si è svolta la presentazione dell’UCC Assigeco Piacenza 2018/2019 nella suggestiva cornice di piazza Duomo a Piacenza.

Di fronte ad una nutrita presenza di sostenitori biancorossoblu e dei giovanissimi atleti delle giovanili Assigeco (Under 13, Aquilotti e Esordienti) sono sfilati i componenti dello staff tecnico e i giocatori della prima squadra che fra due settimane esatte farà il suo esordio in campionato con la sfida del PalaBanca contro l’OraSì Ravenna.

Il presentatore Matteo Marchetti, in apertura, ha dato la parola al vicepresidente Luigi Stecconi che ha rimarcato il grande lavoro svolto dalla società in questi due anni, nei territori di Lodi e Piacenza.

Parole importanti nei riguardi della società del Presidente Franco Curioni, anche da parte di Paolo Garetti, Assessore allo sport di Piacenza, Gianfranco Concordati, sindaco di Casalpusterlengo e Antonio Galli, presidente della FIP di Piacenza, che hanno augurato le migliori fortune alla squadra per questa nuova stagione.

A seguire, la festa biancorossoblu si è spostata al PalaBanca dove l’Assigeco Piacenza è stata protagonista di un’amichevole con i Legnano Knights (Serie A2, Girone Ovest).

Le due compagini hanno dato vita ad una partita già dal sapore di campionato con alcuni contatti duri e senza risparmiarsi nella lotta su ogni pallone.

I ragazzi di coach Ceccarelli hanno deliziato i circa 500 spettatori accorsi al PalaBanca con alcune pregevoli giocate ma uscendo sconfitti con il punteggio finale di 81-88 in favore dei Knights.

Andy Ogide è stato il miglior realizzatore dell’Assigeco con 19 punti (4/9 da tre). Doppia cifra anche per Ihedioha (14 punti), Sabatini (13 punti e 6 rimbalzi) e Murry (10 punti e 7 assist).

ASSIGECO PIACENZA – LEGNANO KNIGHTS 81-88

(25-29, 18-19, 19-21, 19-19)

Piacenza: Graziani 3, Antelli 2, Ogide 19, Ihedioha 14, Formenti 8, Sabatini 13, Piccoli 6, Diouf, Vangelov 6, Murry 10, Turini. All: Ceccarelli.

Legnano: Raffa 19, Canavesi, Ferri, London 24, Bortolani 17, Coraini, Bozzetto 23, Berra 1, Corti, Serpilli 4. All: Sacco.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome