Grande successo al Baciccia per i Follon Brown & Kaymen

Grande successo giovedì 19 gennaio per la rassegna Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa. A salire sul palco sono stati i Follon Brown & Kaymen: il trio arriva dalla Kayman Records ed è composto da Follon Brown, chitarra e voce, Oscar Abelli alla batteria e al basso Martin Iotti.

Nell’affollatissima sala del Baciccia Music Club la musica ha trascinato il pubblico in un crescendo di ritmo ed energia con diversi presenti che hanno preso a ballare tra rhythm’n’blues, soul e rock’n’roll. Ad aprire il concerto “Hide away” poi  “Congo Mambo”, “Funny Bone”, “San Ho Zay”, “Fish Fare” e tanti classici con un focus particolare su due grandi chitarristi e cantanti come Freddie King e Magic Sam.

Follon Brown, chitarrista-cantante e session-man, è un musicista dalla lunga esperienza e da diversi anni è presente sulla scena musicale con alle spalle tantissime collaborazioni che vanno da Mel Previte, chitarrista di Ligabue, fino a Cisco. Da tempo incide per l’etichetta Kayman Records con la quale ha pubblicato il cd-album “Follon Brown Live” ed è anche diventato un importante session-man con il quale diversi artisti dell’etichetta si esibiscono dal vivo e registrano in studio. Nelle fila della Follon Brown Band troviamo Oscar Abelli alla batteria, già conosciuto come session-man di artisti internazionali come Cris Gage, Alan Haynes, James Monque’d, e al basso Martin Iotti, produttore e session-man di artisti americani come Shawn Pittman, Texas Slim, Andy Just (armonicista di Robben Ford), Pat Wilder.

Giovedì 26 gennaio al Baciccia sarà la volta dei Little Bit of Soul un gruppo che propone sonorità Jazz, Blues e Gospel e che rappresenta la massima espressione della Black Music. I Little Bit Of Soul-  letteralmente “un po’ d’anima”- omaggiano alcuni dei più grandi nomi del panorama soul, blues e funky come la Regina del Soul Aretha Franklin, la Signora del Blues Etta James, il Re del Funky James Brown e poi Wilson Pickett, Ray Charles, Wild Cherry, Stevie Wonder, Joss Stone per omaggiare il Soul, che non ha mai smesso di essere di ispirazione per tutta la cultura musicale fino ad oggi. Componenti del gruppo milanese sono Francesca Paduano alla voce,  Gabriele Stoppa alla batteria, Gianluca De Palo alla chitarra, Ale Forti al basso e il piacentino Enrico Damiani alla tastiera.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Ancora una volta la sala affollatissima conferma come la musica di qualità sia un fattore importante per fare comunità e per coltivare bellezza. Bravissimi i Follon Brown & The Kaymen che hanno saputo intrattenere e divertire la platea. Giovedì prossimo ospiteremo i Little Bit of Soul, con il piacentino Enrico Damiani e sarà davvero una grande concerto dedicato al jazz e al blues. Non mancate!”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ Vi aspettiamo con tutte le nostre proposte non solo musicali, ma anche enogastronomiche tutti i giovedì sera qui al Baciccia Music Club”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

GENNAIO

26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues

FEBBRAIO

02.02 The Hipshakers trio – Electric Blues

09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues

16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome