Gravissimo incidente stradale in via Roma a Podenzano

Gravissimo incidente stradale in via Roma a Podenzano. Poco dopo mezzanotte un suv è piombato a forte velocità su un'auto che stava svoltando e si è poi ribaltato. Tre persone avrebbero riportato traumi molto seri. Sul posto anche l'elisoccorso

Gravissimo incidente stradale a Podenzano, poco dopo la mezzanotte, in via Roma (sulla strada provinciale 654), nelle vicinanze del bar Bar Porteno 900.

Secondo alcune testimoniane un suv BMW sarebbe arrivato a fortissima velocità ed avrebbe centrato la parte anteriore di una Golf che stava uscendo da un parcheggio. Nell’impatto il muso della Volkswagen è stato praticamente divelto ed il motore scagliato ad alcuni metri di distanza abbattendo parte di un muretto e poi finendo in mezzo alla strada. L’abitacolo è invece rimasto relativamente integro.

Il suv dopo il primo impatto avrebbe proseguito la propria corsa urtando un paio di vetture, fra cui una fiat Panda in sosta, per poi ribaltarsi. Una giovanissima passeggera è stata sbalzata fuori dall’auto ed è stata trovata sulla strada, in stato confusionale, dai soccorritori. Nell’abitacolo sembra vi fossero altri tre giovanissimi, un ragazzo di una ventina d’anni e due ragazze diciottenni. I tre rimasti intrappolati fra le lamiere avrebbero riportato serissimi traumi

Il trentenne alla guida della Golf sarebbe uscito dalla macchina sulle sue gambe e si sarebbe avvicinato alla BMW, salvo poi accasciarsi a terra. Anche lui avrebbe riportato un forte trauma alla testa e sarebbe in condizioni disperate, ricoverato a Parma in neurochirurgia, come una delle giovani.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso notturno oltre alle ambulanze, all’automedica ed ai vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre, non senza difficoltà, gli occupanti dall’abitacolo.

I feriti più gravi sono stati portati in volo al Maggiore di Parma.

Ai carabinieri spetterà il compito di ricostruire la dinamica di questo pauroso schianto, il cui forte rumore è stato udito a centinaia di metri di distanza.

Sull’asfalto vari pezzi delle auto fra cui, come si diceva, l’intero blocco motore della Golf. Molte le persone che dai locali e dalle abitazioni limitrofe sono scese in strada per capire cosa fosse successo e che hanno assistito alla messa in sicurezza dell’area da parte dei pompieri ed alle successive fasi di soccorso.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome