Gas Sales concede un set a Grottazzolina ma rimane in scia di Bergamo, 3 – 1

Gas Sales cerca contro Grottazzolina di mantenere salda la propria posizione in classifica. La quarta forza del campionato cerca invece di rialzarsi dopo la sconfitta al tie break contro Ortona dell’ultima giornata di campionato. Buona partenza della squadra di casa che si porta avanti sul 4 – 1 grazie a Fei e Paris. Alla festa si aggiunge Copelli, gioca una buonissima partita sinora. Fei ancora protagonista mette la firma su una bellissima difesa e poi con un ace per il 12 – 8. Grottazzolina ancora attaccata al set, ma Fei è incontenibile e una sua battuta gioca a favore di Tondo, il centrale mette giù il 15 – 8. Set già indirizzato, Copelli e poi il rientrante Klobucar tengono a bada i tentativi degli ospiti di farsi sotto. Primo set che finisce in casa Gas Sales con un sonoro 25 – 14.

Molto più equilibrato il secondo set, con continui scambi di leader nel punteggio fino al 13 pari, poi Gas Sales prende un piccolo margine che mantiene (18 – 15), sfruttando anche gli ingressi dei giovani Beltrami e Ceccato. 3 punti mantenuti fino a fine set, errore di Grottazzolina al servizio e 22-17 Piacenza. Botti inserisce anche Ingrosso per Yudin, finisce 25 – 21.

Ancora equilibrio nel terzo set fino al 7- 7, Botti inserisce Klobucar per Mercorio, bel muro di Tondo sul 3 – 2. Equilibrio ancora protagonista fino al 16 pari, Grottazzolina trova lo spunto giusto per andare sul 18 – 20 grazie a Calarco e Botti ferma tutto per limitare i danni, ma Grottazzolina accorcia, 2 – 1 (22 – 25 il punteggio del set).

Set combattuto anche il quarto, con Klobucar protagonista nel bene e nel male: regala il 4 – 3 agli ospiti ma mette le cose a posto. Piccolo break di vantaggio per Gas Sales che va sull’ 11 – 9 grazie all’ace di Tondo.  Muro di Fei, poi mani fuori di Yudin e Piacenza mantiene il break, 16 – 14, che fino alla fine rimane tale. Yudin e Klobucar protagonisti del finale di partita, 25 – 21 e tutti a casa. 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome