Guidavano “ubriachi”. Due denunce

I carabinieri del comando provinciale di Piacenza hanno denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso la pattuglia della Stazione di Carpaneto Piacentino, verso le ore 3:00 del 10 agosto, ha fermato e controllato un piacentino di 29 anni alla guida di una Bmw mentre transitava nel centro abitato del paese. L’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato sottoposto al test dell’etilometro, da cui è emerso un tasso alcolico superiore al limite massimo consentito dalla legge. Oltre al ritiro della patente di guida è scattata  la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

Stessa sorte è toccata ad un altro automobilista fermato verso le 2:00 di notte, questa volta in alta Val Nure a Ferriere.
La pattuglia della locale stazione ha fermato un piacentino di 37enne che era alla guida di una utilitaria nonostante fosse palesemente ubriaco. Per questo è stato sottoposto all’alcol test per due volte a distanza di cinque minuti uno dallaltro così come prevede la normativa. Il tasso alcolico quantificato è stato di 3,65 grammi per litro nel primo test, mentre nel secondo il risultato del test è stato di 2,68 grammi per litro. E stato, quindi, denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata subito ritirata la patente di guida. Il 37enne è stato anche segnalato alla competente autorità giudiziaria per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, poiché non aveva rispettato gli obblighi a cui era sottoposto che prevedevano la permanenza nella propria abitazione dalle ore 20:00 alle ore 7:00 del giorno successivo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome