Ha preso il via la stagione musicale della Famiglia Piasinteina

E'andato in scena un delizioso concerto -cabaret “Un bacio a mezzanotte” con la voce di Gigi Franchini, accompagnato dal pianista Paolo Marconi

Non poteva iniziare sotto un migliore auspicio la stagione musicale della Famiglia Piasinteina.

Presentato in apertura da Danilo Anelli, al Teatro President, è andato in scena un delizioso concerto -cabaret “Un bacio a mezzanotte” con la voce di Gigi Franchini, accompagnato dal pianista Paolo Marconi. Brio, raffinatezza, eleganza, sono le cifre con cui si sono presentati i due artisti: Franchini, fine dicitore, come ama definirsi, ha proposto un pezzo di storia della canzone italiana compresa tra gli anni 1930-40.
Con sottile ironia, delicato fraseggio, ha coinvolto la platea, emozionata all’ascolto di un repertorio in continuo crescendo. Accompagnava Paolo Marconi, pianista di grande tecnica unità a slancio e temperamento.
Il Duo ha presentato brani conosciuti “Un bacio a mezzanotte”, “Ma le gambe”, Bellezze in bicicletta”, “Non ti scordar di me”, “Vecchio frac”, “Come pioveva”, “Non dimenticar le mie parole”, “Mille lire al mese”, “Addio signora”, “In un palco alla scala”, alternandoli ad altri di ascolto meno frequente.
Successo per una serata che speriamo di poter riascoltare.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome