I carabinieri sgominano la banda specializzata in furti nei magazzini della logistica piacentina

I particolari verranno resi noti domani mattina in una conferenza stampa in Procura

Si terrà domani mattina (1 luglio 2020 alle ore) presso la Procura della Repubblica di Piacenza la conferenza stampa per fornire i dettagli sula vasta operazione condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, coadiuvati da quelli territorialmente competenti, e che ha portato a 37 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di peculato/appropriazione indebita, ricettazione e riciclaggio.

Gli arresti sono avvenuti oltre che nella provincia di Piacenza anche in quella di Cremona, Lodi e Caserta. A coordinare le indagini il pm Matteo Centini.

I militari già da tempo stavano seguendo questo filone investigativo. In sostanza, attraverso varie complicità interne  (dagli autisti ai magazzinieri agli addetti alla vigilanza) nel tempo sono stati sottratti capi di abbigliamento, oggetti elettronici ed altra merce per centinaia di migliaia di euro dal magazzino Xpo di Pontenure e da quello SDA di Monticelli.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome