I carabinieri vigilano in città per garantire un tranquillo shopping natalizio

Un giovane denunciato per aver danneggiato un bus in via dei Pisoni. Ubriaco fermato nei giardini di largo Erfurt. Straniero trovato a dormire nei locali adiacenti alla caldaia di Borgho Faxhall

In questi giorni pre-natalizi i carabinieri di Piacenza hanno deciso di svolgere alcuni servizi mirati i centro città e nei principali centri commerciali per garantire ai cittadini di effettuare i propri acquisti, per regali e cenoni, nella massima tranquillità senza l’assillo di borseggiatori e malviventi vari.

Pattuglie delle stazioni di Piacenza Principale e Levante e dal Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno dunque fatto sentire la loro presenza nelle aree commerciali urbane di maggior afflusso, nella Galleria Borgo Faxhall, in viale Europa, al Galassia, al Centro commerciale Gotico, nella zona via Conciliazione/Esselunga, e nelle strade più importanti di accesso e uscita dai relativi parcheggi.

Un equipaggio del Radiomobile è dovuto intervenire in via Camia, all’altezza dei giardini di Largo Erfurt: era stato segnalato un uomo che disturbava l’ingresso dei clienti al vicino supermercato. I militari hanno fermato e controllato un nordafricano 57enne, regolare sul territorio nazionale, e lo hanno sanzionato per ubriachezza in quanto era in evidente stato di alterazione alcolica ed era in possesso di diversi alcolici in bottiglie di vetro.

Sempre la Radiomobile è accorsa in piazzale Marconi alla Galleria Borgo Faxhall. Questa volta un giovane di 21 anni senza fissa dimora è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato ed è stato messo a disposizione della Questura di Piacenza. L’equipaggio del Radiomobile ha sorpreso il giovane mentre bivaccava all’interno di un vano vicino alla zona caldaie della Galleria. Infine, un altro giovane straniero di 23 anni è stato denunciato per danneggiamento e false dichiarazioni sulla propria identità. Nel parcheggio di via dei Pisoni l’equipaggio del Radiomobile e la pattuglia della Stazione di Piacenza Principale lo hanno fermato mentre, in dava in escandescenza e danneggiava un autobus. E’ stato portato in caserma e all’esito degli accertamenti e dell’identificazione è stato denunciato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome