Il Busa Trasporti esce sconfitto dalla trasferta di Parma: Sport Club vittorioso per 3-0

SPORT CLUB PARMA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-0 (25-18; 25-18; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Colombini, Boselli 3, Moretti, Antola 7, Ferri 15, Cordani 5, Bossalini 6, Bertolamei 2, Franchini, Sacchi (L). NE: Boiardi, Zucchi. All. Cinelli-Parenti

Sconfitta in tre set nell’anticipo del venerdì sera per il Busa Trasporti MioVolley: al Pala Pintor di Parma le padrone di casa dello Sport Club si impongono in tre set identici nel punteggio finale ma con qualche differenza nell’andamento complessivo. Il MioVolley resta quindi al quinto posto a quota quattordici punti in vista del derby del prossimo sabato con il Piace Volley.

Le biancoverdi si presentano al nono appuntamento stagionale con Caviati e Boselli in diagonale, Antola e Ferri bande, Bossalini e Bertolamei al centro e Sacchi libero.

Buona la partenza del MioVolley nel primo set: le due formazioni giocano punto a punto fino al diciassette pari. Lo Sport Club allunga di quattro punti (21-17) ed il Busa Trasporti prova ad alzare il peso specifico in attacco con gli ingressi di Colombini e Moretti: le parmigiane però reggono l’urto e chiudono 25-18.

Piuttosto diverso l’avvio di secondo parziale: Parma si ritrova a condurre fin dagli scambi iniziali, il MioVolley fatica ad ingranare nonostante l’apporto di Cordani e Ferri. Le padrone di casa mettono in difficoltà la ricezione fino al 25-18 che porta il conto set sul 2-0.

Un ottimo turno in battuta di capitan Caviati apre il terzo parziale con il Busa Trasporti che conquista un buon margine di vantaggio (0-5). Sul 2-7 lo Sport Club chiama timeout e da lì riprende a macinare gioco e punti. Anche il terzo e decisivo set va quindi in archivio con il 25-18 che consegna la vittoria alla seconda forza in classifica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome