“Il Coraggio di Ricominciare” in un concerto al Farnese

A Palazzo Farnese il 23 settembre 2020 il concerto promosso dal 2° Reggimento Genio Pontieri, in collaborazione con il Comune di Piacenza

Il 2° Reggimento Genio Pontieri, in collaborazione con il Comune di Piacenza, ha promosso un concerto che, nel pieno rispetto delle norme in vigore relative al contenimento ed alla gestione della situazione epidemiologica ancora in atto, avrà luogo il prossimo 23 settembre 2020 nel cortile del Palazzo Farnese alla ore 21:00.

L’evento è stato presentato questa mattina in comune a Piacenza, alla presenza dell’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi,  del colonnello Salvatore També, comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri, nonché del maestro e direttore d’orchestra Patrizia Bernelich.

L’evento ha l’obiettivo di ricordare tutti coloro sono morti nei mesi scori a causa del COVID – 19,

Il concerto vuole anche ricordare il grande impegno profuso dalle strutture sanitarie, dalle Forze dell’ordine e da tutte le Amministrazioni pubbliche ad ogni livello per l’assistenza, il contenimento e la prevenzione della emergenza sanitaria, che ha colpito duramente Piacenza.

Il concerto vuole rappresentare un momento di ricordo, di consapevolezza della resilienza che la comunità ha saputo esprimere e di speranza per il futuro.

All’evento saranno invitate le autorità locali militari e civili ed il concerto sarà aperto alla cittadinanza (con afflusso a partire dalle ore 20:00) fino ad esaurimento dei posti disponibili a sedere. Ciò nella considerazione della ridotta capienza dell’area a seguito delle limitazioni di sicurezza imposte per il contenimento del contagio da COVID-19 .

E’ vivamente raccomandata la prenotazione mediante le seguenti modalità:

Email: [email protected]

Telefono:  0523/330511

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome