Il Fumara Everest supera Anderlini e prova la prima fuga di stagione

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-ANDERLINI MODENA 3-0 (25-9; 25-14; 25-18)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 4, Bianchini 1, Hodzic 13, Viola 3, Scarabelli 7, Cornelli 3, Ducoli 8, Galibardi, Guaschino 7, Nedeljkovic 6, Molinari 1, Fizzotti (L), Passerini (L). All. Falco-Mazzola

ANDERLINI MODENA: Spaziano, Mattioli 5, Giacomello, Kaja 2, Ndiaye, Ferrari 2, Perfetto 6, Susio 7, Magnani 1, Gaye 4, Righi (L), Zironi (L). NE: Borlengo, Gollini, Guerra, Reggiani, Riccio. All. Maioli-Sassi

Nona vittoria per il Fumara Everest che non rallenta con Anderlini trovando il primo, vero, allungo in classifica. I tre punti delle biancoblu diventano ancora più pesanti perché Arbor ferma Volley Stadium Mirandola ora distante cinque lunghezze.

Coach Mazzola sceglie lo starting six con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Ad aprire la gara è un primo tempo di Guaschino, seguito da un attacco di Hodzic e da un muro punto di Nedeljkovic (5-1): il gioco si ferma sul 7-1 con un timeout di Modena. Il Fumara Everest si mantiene avanti (11-4) con Gemma in ace a trovare il 13-6 e mantenere il turno in servizio fino al 18-6. Si chiude sul 25-9.

Più equilibrato l’avvio di secondo set (4-2), la fast di Nedeljkovic vale il primo punto biancoblu con il MioVolley che allunga 10-6 e Anderlini a fermare il gioco sul 12-6. Sul 15-6 cambia la regia del Fumara Everest con l’ingresso di Bianchini, Cornelli spinge nei nove metri avversari il pallone del 17-9. Nel finale va in campo Ducoli, le biancoblu si distendono fino al 25-14.

Partenza sprint per le padrone di casa nel terzo parziale (5-1), Passerini entra a presidiare la seconda linea mentre Ducoli firma due ace per il 9-2. Un’altra girandola di cambi proietta in campo Molinari e Viola che attacca per il 14-6. La distanza di sicurezza resta apparentemente rassicurante (20-12) ma Modena risponde (22-18): l’ultima parola è di Viola per il 25-18 finale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome