Il PD: “La candidata Barbieri non ha cose concrete da presentare agli elettori”

Con l’avvicinarsi della data del voto si intensificano gli scambi di “accuse” fra diversi schieramenti e la campagna elettorale, fin qui giocata tutto sommato con fairplay, si alza leggermente di tono.

Al segretario provinciale del PD Carlo Berra ed alla segretaria cittadina Renza Malchiodi non sono decisamente piaciute le parole pronunciate ieri dalla Barbieri ed ecco la loro risposta.

“Il suo Partito sarà anche Piacenza, come dice il suo slogan elettorale, ma Patrizia Barbieri sceglie un comizio di Fratelli d’Italia per tentare di gettare discredito sul Pd con attacchi personali a Paola De Micheli e Paola Gazzolo: una volta di più la Sindaca uscente cerca di sfuggire alle proprie responsabilità istituzionali indicando presunte mancanze altrui, facendo come di consueto lo scaricabarile. Premesso che il Pd è orgoglioso delle sue rappresentanti, il tema è che al Sindaco competono scelte per la città. Al Sindaco compete l’attuazione del Programma presentato agli elettori. È il Sindaco chiamato a presentare il rendiconto. Ha ragione Katia Tarasconi quando afferma che un Sindaco bravo è quello che lascia una città migliore di come l’ha trovata e almeno un’opera che non ha bisogno di spiegazioni. Pur nella consapevolezza che la pandemia ha duramente colpito Piacenza, così come il resto del mondo, ricordiamo che altri Comuni hanno saputo reagire e portare a termine opere e continuare a garantire servizi alle loro comunità. Piacenza chiude cinque anni di Amministrazione Barbieri con soldi pubblici non spesi a favore della città: 8 milioni di avanzo in cassa e 2 milioni di fondi Covid da restituire a Roma. Questa è la triste realtà, e di questo ci dispiace, per le occasioni perse per il bene della città e dei suoi abitanti”.         

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome