Il piacentino Valter Alberici ed il riminese Maurizio Focchi nuovi Cavalieri del Lavoro

La soddisfazione di Fabio Storchi, presidente del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro

Orgoglio e soddisfazione: sono i sentimenti che in questi giorni hanno accompagnato l’imprenditore e presidente del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, Fabio Storchi, nell’accompagnare i due nuovi Cavalieri, celebrati durante la cerimonia svoltasi, di recente, al Quirinale: Valter Alberici, piacentino, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Allied International, specializzato nella commercializzazione di raccordi forgiati per il settore energetico; Maurizio Focchi, riminese, presidente di Focchi, azienda internazionale impegnata nella progettazione, produzione e posa in opera di facciate continue in vetro per grandi edifici e grattacieli.

«I Cavalieri del Lavoro – ha detto in questa circostanza il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – sono protagonisti di un impegno che accresce le possibilità di tutti. Una forza positiva che avverte l’urgenza di trasmettere i propri valori».

«I Cavalieri del Lavoro»   ha detto nel suo intervento il vicepresidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Lorenzo Sassoli de Bianchi, past president, prima di Storchi,  «rappresentano una parte importante dell’economia del Paese. Da una recente ricerca emerge come le aziende dei Cavalieri del Lavoro hanno fatto registrare nel 2021 una significativa propensione agli investimenti: oltre il 3,5% del fatturato, rispetto a una media nazionale dell’1%. Essere un’eccellenza comporta grandi responsabilità e noi le assumiamo con consapevolezza».

Particolare soddisfazione è stata espressa dai neo Cavalieri per essere stati insigniti dell’onorificenza insieme a 25 giovani «Alfieri del Lavoro», ragazzi che hanno ottenuto una media del 10 alle scuole superiori e 110 e lode all’esame di maturità.  «Il futuro del nostro Paese dipende anche dalla capacità di tenere saldo il rapporto tra generazioni – ha commentato Sassoli de Bianchi -. I giovani ci spingono al cambiamento e noi dobbiamo attuarlo con immediatezza».

«L’imprenditoria emiliano romagnola fa grande questa terra – spiega Storchi – insignire di queste onorificenze grandi imprenditori, conferma, l’altissimo valore della nostra Emilia Romagna».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome