Il Piacenza in ritiro a Salsomaggiore sotto la guida di Manuel Scalise

Anche quest’anno il Piacenza Calcio 1919 ha scelto Salsomaggiore Terme per il proprio ritiro estivo. Per la quarta volta Salso sarà la sede ufficiale della prima fase di preparazione della stagione dei biancorossi. I giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti saranno accolti nella splendida cornice dell’Hotel Principe, mentre le sedute di allenamento saranno svolte presso il Campo Comunale “Clemente Francani”. Il ritiro estivo della squadra biancorossa si terrà da venerdì 15 luglio a venerdì 29 luglio.
Marco Trevisan, Assessore allo Sport con delega anche alle infrastrutture, all’urbanistica, alle politiche sui rifiuti e ai progetti speciali, del Comune di Salsomaggiore Terme: «L’amministrazione comunale è estremamente felice che il Piacenza Calcio abbia scelto ancora una volta Salsomaggiore Terme. Una testimonianza sia del legame molto stretto fra la società e la nostra città, sia del fatto che Salsomaggiore effettivamente offre come location dei servizi e delle strutture che rappresentano una situazione ottimale per la preparazione estiva delle squadre di calcio, e non solo».
Da parte sua la società nelle vesti del presidente Roberto Pighi, del vicepresidente Marco Polenghi, dell’amministratore delegato Eugenio Rigolli, del direttore generale Marco Scianò e di tutti i soci «porge il più sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Salsomaggiore Terme per l’accoglienza, l’entusiasmo e la disponibilità».

A guidare il ritiro della stagione 2022/23 sarà il nuovo allenatore Manuel Scalise al quale è stata affidata la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore biancorosso ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
Faranno parte dello staff tecnico di mister Scalise, Giacomo Curioni, allenatore in seconda, Salvatore Bruno, collaboratore tecnico, e Augusto Rasori, preparatore dei portieri. Confermati i preparatori atletici Matteo Callini e Pablo Lischetti Duarte.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome