Il Tar rinvia l’udienza sul bitumificio di Gossolengo

Nuovo ricorso al Tar contro il

Occorrerà aspettare il prossimo 20 dicembre per avere una decisione del Tar sul ricorso contro il bitumificio. Si è tenuta oggi l’udienza di merito, di fronte al Tribunale Amministrativo Regionale Sezione Prima di Parma, relativa al ricorso contro la autorizzazione rilasciata dal comune di Gossolengo alla installazione di un mega impianto di produzione conglomerati bituminosi in località Ponte Nuovo. La discussione è stata però rinviata su richiesta del Presidente del tribunale.

Il comitato “No al Bitume – si al parco del Trebbia” ha quindi deciso di organizzare una nuova assemblea pubblica per il giorno mercoledì  18 ottobre alle ore 21, presso la sala parrocchiale della chiesa di San Quintino. L’assemblea sarà  l’occasione per informare la cittadinanza circa le specifiche motivazioni del rinvio, illustrare la copiosa documentazione depositata a oggi a supporto della causa, annunciare le nuove iniziative in programma e le attività che il comitato intende svolgere in previsione della nuova udienza.

Si illustrerà inoltre, nel corso della serata, il contenuto delle osservazioni depositate dal comitato nell’ambito del nuovo procedimento di valutazione di impatto ambientale in corso relativo alla richiesta di autorizzazione, presentata dalla stessa ditta esercente l’impianto di conglomerati bituminosi, per la nuova mega cava (1,3 milioni di mc.) in pieno parco del Trebbia denominata Molinazzo sud.

“Il comitato invita pertanto la cittadinanza a partecipare come sempre numerosa vista la delicatezza e l’importanza degli argomenti in agenda”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome