Il Twin Fish va in stand-by

Sabato 13 maggio sarà l’ultimo giorno di apertura. Probabile che il locale riapra, dopo una breve pausa, con una nuova formula

Il Twin-Fish ristorante di via Sopramuro a Piacenza chiude i battenti, almeno per un po’. L’annuncio è arrivato questa sera con un post su Facebook che recita «Twin Fish si prende una pausa! Sabato 13 maggio sarà l’ultimo giorno prima di un periodo di chiusura, per l’occasione ci sarà una giornata speciale dove la cucina proporrà diverse degustazioni, vi aspettiamo a pranzo e cena, o anche solo per un saluto e un calice di vino!».

Il ristorante era stato originariamente aperto da alcuni soci fra cui il padre dell’attuale sindaco di Piacenza, Maurizio Tarasconi, imprenditore e fondatore di Piacenza Intermodale. L’idea era quella portare “Il Mare in Centro a Piacenza”. Pesce di ottima qualità, molto crudo, ostriche, Plateau Royal erano alcuni degli ingredienti alla base di questo innovativo locale, aperto nel cuore di Piacenza negli spazi che avevano per decenni ospitato un negozio di stoffe.

Una formula coraggiosa e non facile da proporre in una città come la nostra, resa ancor più complicata dal Covid. Il Twin Fish era stato al centro di accese polemiche per la vicenda del gazebo esterno (approvato durante la giunta Barbieri) e da alcuni ritenuto troppo grande ed “invadente”.

L’ultima gestione vedeva in campo fra gli altri il compagno del sindaco Katia Tarasconi, Paolo Molinaroli e Mario Coppellotti, noto imprenditore del settore.

E’ molto probabile che dopo una breve pausa il locale venga “reinventato” e torni magari con una veste più tradizionale. Anche perché, al di là di come la si pensi sull’argomento (gazebo compreso) la presenza di un ristorante vivo e frequentato è forse l’unico baluardo per non abbandonare piazzetta Plebiscito nelle mani di gruppi non sempre raccomandabili che spesso la frequentano.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome