“M’illumino di meno”, torna la campagna di Radio 2 Rai “Caterpillar” per il risparmio energetico

M'illumino di meno, arriva la campagna di Radio Rai

Anche quest’anno, il Comune di Piacenza aderisce alla campagna nazionale “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione di Radio 2 Rai “Caterpillar” con il patrocinio della Camera dei Deputati, dei ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture.
Numerose le iniziative in calendario venerdì 1° marzo per la giornata nazionale del risparmio energetico, premiata con il riconoscimento della medaglia del Presidente della Repubblica. L’invito, rivolto in particolare alle scuole e agli uffici, pubblici e privati, è quello di ridurre al massimo il consumo energetico e – per quanto possibile – il riscaldamento dalle 11 alle 12, aderendo simbolicamente all’azione “rifletto di più”. Dalle 16.30 alle 18 sarà invece la volta di “ri-sfoggio”, laboratorio creativo presso il Punto prestiti bibliotecario alla Besurica, in via Perfetti 2: un appuntamento dedicato agli adulti, per imparare a creare borse e accessori utilizzando tessuti di riciclo.
Dalle 18 alle 19, l’auditorium Sant’Ilario sarà teatro dell’ormai tradizionale concerto al buio, rinominato per l’occasione “ri-suono di più”, che vedrà protagonista l’orchestra della media Nicolini, diretta dalla professoressa Alessandra Capelli. Grazie alla collaborazione delle scuole, l’evento sarà arricchito dalla presentazione di buone pratiche per la promozione dell’economia circolare. Dalle 18 alle 24, “ri-spengo le luci”: l’illuminazione artistica di piazza Cavalli, Palazzo Farnese e mura cinquecentesche lascerà spazio, per una sera, al chiarore della luna.
In concomitanza con l’edizione 2019 di “M’illumino di meno”, le biblioteche comunali Passerini Landi e Giana Anguissola allestiranno vetrine e scaffali dedicati al tema del risparmio energetico.  

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome