Imprenditore di Agazzano arrestato per bancarotta e vari altri reati

Nella tarda mattinata di ieri, 22 luglio 2019, i carabinieri della stazione di Agazzano hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso nei giorni scorsi dalla Corte d’Appello di Firenze nei confronti di A.B., imprenditore agazzanese 69enne.

L’uomo, nella sua lunga carriera di imprenditore, si era reso responsabile di molteplici reati contro il patrimonio e la disciplina fallimentare.

Dopo gli inizi da commerciante di auto nel piacentino, l’imprenditore aveva investito e mosso ingenti capitali nel ramo immobiliare su Milano, divenendo anche socio di alcuni famosi marchi del commercio. Nel corso della pluriennale carriera il 69enne imprenditore si è reso responsabile di diversi reati, tra i quali spiccano l’usura, la truffa, l’appropriazione indebita, la ricettazione, le minacce e, da ultimo, la bancarotta fraudolenta e, più in generale, i reati contro la disciplina del fallimento.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Agazzano e, dopo le formalità di rito, è stato portato presso il carcere di Piacenza dove dovrà scontare una pena della durata di 4 anni e 8 mesi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome