In attesa per un trapianto di fegato, paziente è non si trova: rintracciato dai carabinieri di Piacenza

Il 47enne, straniero, non rispondeva alle chiamate del medico del centro trapianti di Modena. I militari si sono adoperati anche per il trasporto urgente in ospedale

Un uomo di 47 anni era in attesta di ricevere un trapianto di fegato ma il medico del centro trapianti del Policlinico di Modena, non riusciva a rintracciarlo. Così, questa mattina presto, la dottoressa si è rivolta ai carabinieri di Piacenza nella speranza che la potessero aiutare. Ha riferito all’operatore della centrale operativ, che l’uomo, straniero, residente a Piacenza, non rispondeva al cellulare, nonostante le ripetute chiamate.

Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenzasi è recata presso il domicilio del paziente e lo ha messo subito in contatto col medico del Policlinico di Modena. L’uomo, però, non aveva i mezzi per recarsi subito in ospedale a Modena. I militari lo hanno così messo in contatto   con il personale sanitario e paramedico del 118 così da trovare un un mezzo idoneo al trasporto presso il nosocomio per l’operazione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome