In manette il ladro del bancomat

L'uomo, rumeno, era in giro per la città con un connazionale. Nella loro camera d'albergo trovata apparecchiatura per mettere a segno colpi agli sportelli ATM

Nel pomeriggio di sabato scorso (21 gennaio 2023) alla questura è arrivata la segnalazione della presenza a Piacenza di un cittadino rumeno su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma per reati contro il patrimonio.

Le Volanti si sono subito messe alla sua ricerca e lo hanno rintracciato in città assieme ad un connazionale. I due sono stati perquisiti dagli agenti che si sono poi spostati presso la loro camera d’albergo.

Presso l’hotel la polizia ha trovato diversi strumenti d’effrazione, saldatrici, apparecchiatura elettrica, computer, ricetrasmittenti, cavi e somme di denaro non giustificato: tutta strumentazione quasi certamente utilizzata per effettuare furti agli sportelli Bancomat con appositi software e lettori di tessere. Tutta la “strumentazione” è stata sequestrata. Il ricercato è stato portato in carcere alle Novate mentre sia per lui sia per il suo compare è scattata una denuncia per reati contro il patrimonio.

Sono in corso approfondimenti da parte della Squadra Mobile per verificare eventuali reati commessi dai due durante la loro permanenza nella nostra provincia.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome