Inaugurato a San Lazzaro il point elettorale di Katia Tarasconi

«Sarà la nostra casa per i prossimi due mesi: un luogo di ascolto e confronto». Tra le proposte, una città più curata e partecipazione reale dei giovani nelle scelte dell’Amministrazione

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio a San Lazzaro il point elettorale di Katia Tarasconi. Una scelta non casuale quella della posizione: «Volevamo iniziare questa avventura elettorale con una presenza forte e visibile in periferia, dove tra l’altro è dove abito io, qui a due passi».

E ancora: «Questa sarà la nostra casa per i prossimi due mesi. Un luogo di incontro, di confronto e soprattutto di ascolto. Mi troverete qui spesso e parlerò con chiunque desideri farlo. Ed è proprio per questo che ci siamo inventati il “Un caffè con Katia“: prenotandosi qui al point, chiunque abbia idee, proposte, spunti potrà parlare direttamente con me, seduti al tavolo, e io prenderò nota».

La candidata ha parlato di fronte una folla di amici, simpatizzanti, candidati, sostenitori e tanti cittadini che ieri alle 18 hanno deciso di fermarsi all’angolo tra la via Emilia Parmense e via Musso, attratti anche dal profumo della stravagante griglia mobile di K-Zero: una vecchia Ape Piaggio trasformata. E’ stato un momento di festa ma è stata anche l’occasione per anticipare un paio di punti del programma («un programma che depositeremo ma che rimarrà aperto alle nuove proposte fino al giorno prima delle elezioni»). Una reale presenza dei giovani e giovanissimi all’interno della vita dell’Amministrazione è la prima promessa lanciata da Katia Tarasconi: «Una presenza non di facciata, finta. Sono convinta che i giovani debbano avere lo spazio e l’occasione per poter dire la loro e contribuire alla crescita della comunità di cui fanno parte». Il secondo impegno che la candidata si è presa di fronte ai tantissimi presenti è stato quello di «curare meglio la città». Cura e pulizia sono le parole usate dalla Tarasconi: «Non basta avere una bella casa – ha detto – E’ necessario prendersene cura al meglio. Piacenza è la nostra bellissima casa ma ha bisogno di più cura. Cura degli spazi comuni, delle aree verdi, delle strade. E’ un impegno che ci prendiamo, uno dei tanti nelle prossime settimane vi faremo conoscere».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome