Incidente in viale Dante: indagata per omicidio stradale l’anziana alla guida della Golf

E’ indagata per omicidio stradale la donna di 72 anni che, sabato sera, si trovava alla guida della Golf finita contro il dehors di viale Dante. Nell’impatto è morto, schiacciato contro il muro, un operaio egiziano di 56 anni. La signora, residente in città, dopo l’incidente, era stata portata in ospedale in stato di shock. Gli stessi soccorritori l’avevano sottratta all’ira degli amici del morto che avevano iniziato a colpire la Volkswagen con alcune sedie, scagliate anche contro un vigile del fuoco.

Sottoposta ai test per rilevare tracce di alcool o droga la guidatrice è risultata negativa ad entrambi. La signora ancora non si capacita di quanto successo e si è detta disperata per l’accaduto.

Oggi dovrebbe esserci il riconoscimento ufficiale del morto da parte dei parenti e poi dovrebbe essere portato in Egitto per la sepoltura.

Intanto sono migliorate le condizioni dell’altro egiziano, quarantenne, che si trovava anch’egli seduto sui tavolini esterni del locale.

Nell’incidente aveva riportato ferite non gravi una quarta persona, l’autista della Mercedes Classe A che aveva impattato contro la Golf.

Secondo alcune testimonianze l’anziana, dopo aver lasciato una persona nella via privata chiusa da una sbarra, non potendo far manovra in altro modo, sarebbe uscita in retromarcia per immettersi nuovamente in viale Dante. Non si sarebbe accorta del sopraggiungere dalla Mercedes e nello scontro la Volkswagen avrebbe compiuto una carambola finendo drammaticamente contro la tenda esterna del bar. Una ricostruzione che è al vaglio degli inquirenti.

Le due auto sono state entrambe sottoposte a sequestro da parte del p.m. Emilio Pisante.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome