Incontro con gli atleti olimpici delle Fiamme Gialle Carini e Dallavalle

I due sportivi in visita alla caserma Luigi Galli, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza, nel cui gruppo sportivo entrambi militano

Si è tenuto, nella mattinata odierna, presso la caserma Luigi Galli, sede del Comando Provinciale, un incontro con gli atleti piacentini del gruppo sportivo delle “Fiamme Gialle” che hanno partecipato ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – il nuotatore Fin. Sc. Giacomo Carini e il triplista Fin. Andrea Dallavalle. Nati entrambi a Piacenza, il Fin. Sc Giacomo Carini è entrato nel Gruppo sportivo Fiamme Gialle nel 2015, mentre il Fin. Andrea Dallavalle è passato tra le fila delle Fiamme Gialle nel 2018.
L’incontro sobrio ed emozionante, svoltosi nel rispetto delle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, è stato reso ancora più celebrativo dalla partecipazione del prefetto di Piacenza Daniela Lupo.
Per gli atleti piacentini, accompagnati dal delegato provinciale del CONI – Robert Gionelli – è stata l’occasione per incontrare e conoscere, da vicino, la realtà operativa dei finanzieri che operano sul campo nelle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria.
Il comandante provinciale, esprimendo gratitudine e riconoscenza nei confronti dei due atleti, ha sottolineato come sia stato un privilegio averli avuti ospiti nella sede della loro città natale e come le loro performance sportive abbiano regalato onore ed orgoglio all’Italia e a tutta la comunità piacentina.
È stato in ultimo evidenziato come i due giovani atleti, con la loro lealtà, correttezza e ambizione, rappresentino un fulgido esempio di lealtà e dedizione, per i giovani di oggi.
Ha concluso la cerimonia il prefetto che, congratulandosi con i due atleti per i traguardi sportivi raggiunti, ha espresso parole di ringraziamento e stima per il Corpo della Guardia di Finanza che, attraverso il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, offre la possibilità ai giovani di coltivare le loro passioni e diventare futuri campioni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome