Incontro sul MIFID 2 e sulla consulenza finanziaria a Palazzo Galli

Il 15 gennaio a Palazzo Galli un nuovo incontro di Educazione finanziaria organizzato dalla Banca di Piacenza

“MIFID 2- consulenza finanziaria, novità e sfide”, questo il titolo dell’atteso nuovo incontro di Educazione finanziaria in programma per lunedì 15 gennaio, alle 18 a Palazzo Galli.

Relatore sarà il dott. Gabriele Pinosa, analista finanziario e Presidente di Go.Spa Consulting, già relatore di precedenti appuntamenti di educazione finanziaria organizzati nello scorso anno dalla Banca di Piacenza.

Banca di Piacenza – da anni impegnata anche nel mondo della scuola per promuovere e diffondere tra i giovani una gestione consapevole del risparmio – alla luce dell’entrata in vigore, il 3 gennaio scorso, della nuova normativa comunitaria MiFID II ha preparato un incontro di approfondimento per spiegare e chiarire i cambiamenti alle porte.

L’obiettivo di MiFID II è lo sviluppo di un mercato unico dei servizi finanziari in Europa, volto alla tutela dell’investitore e a garantire la trasparenza dei mercati. I principali obiettivi che si prefigge la normativa sono quelli di garantire maggiore chiarezza nell’informativa alla clientela, accrescere la qualità del servizio, tutelare maggiormente il cliente, aumentare il livello di preparazione del personale che si occupa del collocamento dei prodotti.

Ingresso libero con precedenza per i prenotati (tel. 0523.542357 – [email protected]).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here