Infastidiva i passanti con continue richieste di denaro. Daspo per una 39enne

Dava fastidio ai passanti con insistenti richieste di denaro e per questo motivo una cittadina rumena L.D., di anni 39, è stata colpita da un cosiddetto “Daspo Urbano” (ai sensi dell’art.10 del D.L. 14/17 convertito in L.48/17), con il quale le è stato vietato l’accesso al centro storico ed in particolare all’area di piazza Cavalli, piazza Duomo e vie limitrofe.

Il provvedimento del questore di Piacenza è stato notificato oggi alla donna che si trovava proprio nelle vie del centro cittadino, dove continuava ad importunare i passanti. E’ il sesto provvedimento di questo genere adottato dalla Questura di Piacenza dall’entrata in vigore del D.L. 14/17 ed è conseguenza della reiterata violazione all’Ordine di allontanamento emessa dalla Polizia Municipale di Piacenza. Il divieto ha una durata di mesi 12 e la violazione allo stesso prevede l’arresto da sei mesi ad un anno.

“Tale provvedimento che può adottare il Questore, – recita un comunicato – costituisce una efficace misura di prevenzione per arginare i fenomeni di accattonaggio che recano disturbo alla collettività e minano il senso di sicurezza dei cittadini”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome