Iniziano i lavori per l’innalzamento del secondo marciapiede nella stazione di Fiorenzuola

Si concluderanno ad inizio dicembre. Possibili ritardi sulla tratta fra i 5 ed i 10 minuti. Entro fine 2019 entrerà in funzione anche il primo dei due bagni automatici e autopulenti

Controllore accoltellato a Santo Stefano Lodigiano

Al via i lavori per l’innalzamento del secondo marciapiede nella stazione di Fiorenzuola (PC).

Durante la prima fase di attività – fino al 13 novembre – i treni in direzione Bologna potranno allungare i tempi di viaggio fra 5 e 10 minuti. Inoltre, sono previste modifiche al binario di fermata dei treni che effettuano servizio a Fiorenzuola.

Al termine dei lavori, in programma per l’inizio di dicembre, anche la seconda banchina della stazione sarà alta 55 cm – secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani – e dotata di mappe tattili a terra per un più agevole accesso ai treni da parte di tutti i viaggiatori. L’adeguamento del primo marciapiede era stato infatti realizzato da RFI l’estate scorsa.

Entro fine 2019 entrerà in funzione anche il primo dei due bagni automatici e autopulenti previsti, in grado di garantire maggiore resistenza agli atti vandalici e condizioni igieniche adeguate e costanti. L’installazione del secondo bagno è programmata per l’inizio del 2020.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome