Intercettati nel piacentino, arrestati a Parma con 13 kg. di droga

Intercettati nel piacentino arrestati a Parma con 13 KG. di hashish

Intercettati verso le 19,30 di ieri sulla A1 in territorio piacentino, due corrieri della droga sono stati seguiti fino a Parma, fermati ed arrestati dai carabinieri. Avevano con sé oltre 13 chili di hashish. In manette sono finiti un 37enne marocchino residente e Bergamo, pregiudicato ed una avvenente studentessa bulgara di 25 anni, residente a Cremona, incensurata. I militari della vicina città ducale avevano ricevuto una soffiata che parlava appunto di un grosso carico in transito fra Lombardia ed Emilia. Le auto civetta dei carabinieri nel tratto piacentino dell’Autosole hanno individuato una prima auto in avanscoperta, una Audi A3 con alla guida il nordafricano, seguita a breve distanza da una Opel Astra, con al volante la giovane dell’est europa.

Lo stupefacente si trovava nella Opel condotta all’interno di una sacca: 115 panetti di hashish da 100 grammi l’uno di qualità cosiddetta diamond, ossia di livello elevato. In più c’erano 200 ovuli sempre di hashish di qualità ancora migliore. Il tutto per un valore commerciale di circa 110mila Euro. Dieci i militari impiegati nel blitz.

Publicità
Articolo precedenteAl vescovo Giorgio Corbellini l’Antonino d’Oro 2017
Articolo successivoPomodoro: colture a rischio per la siccità
Carlandrea Triscornia
Giornalista professionista si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Ha inoltre ottenuto il Diploma in Legal Studies presso la Cardiff Law School - Università del Galles (UK). Ha iniziato la sua carriera come collaboratore del quotidiano di Piacenza Libertà. Dopo un corso di giornalismo radiotelevisivo ha svolto uno stage presso l’emittente Telereggio divenendone prima collaboratore e poi redattore. Successivamente ha accettato l’incarico di direttore generale e direttore editoriale di Telecittà emittente regionale ligure, dove ha lavorato per tre anni. E’stato quindi chiamato dalla genovese Videopiù ad assumere il ruolo di responsabile delle sedi regionali di SkyTG24 affidate in outsourcing alla stessa società. Trascorsi cinque anni è rientrato nella nativa Piacenza avviando una attività imprenditoriale che lo vede tuttora impegnato. Ha fondato PiacenzaOnline, quotidiano di Piacenza di cui è direttore responsabile. Ha collaborato con l’Espresso e con Avvenire oltre che con Telemontecarlo - TMC News come corrispondente dall’Emilia ed ha lavorato come redattore presso Dodici-Teleducato Parma. Appassionato di Internet e di nuove tecnologie parla correntemente inglese. Sposato, ha due figli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome