Interrogazione di Levoni sulla pubblicazione “Piacenza Duemila Eventi”

Il consigliere liberale chiede chiarimenti al sindaco sui rapporti fra l'amministrazione comunale e gli autori/editori del volume appena approdato nelle edicole

dav

E’ appena uscito in edicola ma è già finito al centro di un’interrogazione a risposta scritta presentata dal consigliere comunale di Piacenza Antonio Levoni. Stiamo parlando del volume “Piacenza Duemila Eventi”. Si tratta di una corposa pubblicazione in lussuosa carta patinata nera,  pensata in vista di Parma Capitale Italia della Cultura 2020 e delle ricadute che dovrebbe avere anche sulla nostra città.

All’interno una serie di approfondimenti e di interviste a vari personaggi pubblici fra cui il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

L’esponente liberale nella sua interrogazione (rivolta proprio al primo cittadino) chiede di sapere se il volume sia una iniziativa privata interamente a carico della società editrice (la P.Events di Di Bergonzi Pietro) o se l’amministrazione comunale abbia invece sostenuto una qualche spesa diretta o indiretta.

Leggendo il testo dell’interrogazione si intuisce come qualcosa nell’impostazione del volume non sia piaciuta a Levoni che chiede di sapere chi abbia scritto l’intervista al sindaco pubblicata nel volume e la presentazione sempre a firma dell’avvocato Barbieri.

In attesa che il consigliere dei Liberali riceva le risposte richieste bisognerà vedere se decolleranno le vendite della pubblicazione che costa 21 euro, un prezzo leggermene più elevato rispetto ai libri/riviste normalmente proposte in edicola.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome