Investe pedone e fugge: aveva assunto cocaina

La vittima è ancora ricoverata in ospedale. L’automobilista, un 24enne straniero, è stato denunciato dai carabinieri per svariati reati

L’automobilista che il 14 febbraio aveva investito un pedone è stato denunciato dai carabinieri di Piacenza per lesioni personali stradali gravi o gravissime, guida in stato di alterazione derivante dall’uso di sostanze stupefacenti, fuga dopo incidente con danni a persone, omissione di soccorso ed inosservanza provvedimenti dell’autorità. Ad essere investito era stato un pedone che intorno alle 6:30 mentre si stava recando a lavoro, era stato travolto da un’Audi A1 mentre attraversava via Coppalati a Piacenza. Era stato soccorso e trasportato dal personale sanitario del 118 presso l’ospedale di Piacenza – dove si trova tuttora ricoverato – non in pericolo di vita, ma in serie condizioni.

L’autovettura era stata rintracciata quasi subito dal Radiomobile di Piacenza in sosta presso una stazione di servizio in prossimità del luogo dell’investimento. Il conducente, in forte stato di alterazione, aveva tentato di allontanarsi ma i militari lo avevano bloccato a fatica. Il giovane straniero di 24 anni, non regolare sul territorio nazionale, da subito aveva assunto un atteggiamento ostile e poco collaborativo. Era stato condotto all’ospedale di Piacenza per essere sottoposto al test alcolemico e sull’uso di droghe, risultando positivo per cocaina.

Il giovane, così, è stato sanzionato per guida senza patente, invitato presso la Questura di Piacenza per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome