Ispezioni Nas nella mensa dell’Auls di Piacenza: la nota dell’azienda sanitaria

La situazione si è normalizzata oggi, con il ripristino delle condizioni di conformità degli ambienti che, spiega l'azienda sanitaria, erano stati danneggiati da un’ingente perdita d’acqua, verificatasi nelle scorse settimane

A poche ore dall’uscita della notizia dell’ispezione dei carabinieri dei Nas che hanno riscontrato “gravi non conformità” in un mensa dell’Auls di Piacenza ed in una di Roma l’azienda sanitaria piacentina ha diramato una nota stampa in cui dà conto, secondo il proprio punto di vista, di quanto accduto.

«In riferimento alla notizia dei controlli effettuati nei giorni scorsi dal Nas nell’ambito della ristorazione collettiva, l’Azienda Usl di Piacenza comunica quanto segue.

La cucina della mensa dell’ospedale Guglielmo da Saliceto è tornata già oggi regolarmente operativa, dopo che, nel fine settimana, sono stati eseguiti alcuni lavori di sistemazione dei locali. L’intervento si è reso necessario a causa di un’ingente perdita d’acqua, verificatasi nelle scorse settimane nell’ambito del cantiere attivo per la riqualificazione dell’edificio 10A che ospita alcuni servizi del dipartimento di Salute mentale. Le infiltrazioni avevano interessato i soffitti a volta dell’immobile.

Il dipartimento di Sanità pubblica, dopo il verbale trasmesso dai Nas, ha provveduto a una chiusura temporanea della cucina, per permettere lo svolgimento dei lavori di ripristino necessari. L’intervento è stato subito eseguito, senza per altro avere conseguenze sull’erogazione dei pasti per i dipendenti, perché si è svolto nel fine settimana.

Solo ieri, in attesa del via libera ufficiale alla riapertura della cucina, per sicurezza i pasti sono stati preparati al Centro Pasti de La Verza e veicolati per il consumo.

La situazione si è normalizzata oggi, con il ripristino delle condizioni di conformità degli ambienti, compresi appunto i locali per la preparazione dei pasti».

Bisognerebbe capire come mai non fosse stato posto rimedio prima ad una grossa perdita d’acqua e sia stato necessario attendere una visita dei Nas per intervenire, facendo così salire la nostra città alla ribalta della cronaca nazionale per una notizia che ci fa rimediare una figura particolarmente eclatante.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome