La Canottieri Ongina conquista un punto contro il Valtrompia (3-2)

Un impegno onorato fino alla fine, con un bel duello che – al pari dell’andata – si è concluso al tie break, seppur questa volta con il successo dell’avversario. Nella terz’ultima giornata di serie B maschile (girone B), la Canottieri Ongina torna con un punto dalla trasferta bresciana di Bovezzo a domicilio del Valtrompia, formazione in lotta per la salvezza. Un traguardo, quest’ultimo, che la formazione piacentina allenata da Mauro Bartolomeo aveva già incamerato matematicamente sette giorni prima grazie alla vittoria di lusso (3-2) contro Scanzorosciate. Senza pressioni e con la volontà di offrire le migliori prestazioni possibili, Boschi e compagni non hanno fatto sconti ai padroni di casa, come dimostra il vantaggio di 2-1 nel conto dei set. Nella quarta frazione, Valtrompia l’ha spuntata di misura (25-23), agguantando il tie break poi vinto 15-12.

Nel complesso, una partita con un po’ di alti e bassi, dove la Canottieri Ongina si è un po’ spenta alla distanza, pur provandoci fino alla fine. Ai monticellesi non sono bastati i 31 punti dell’opposto Henry Miranda e i 18 dello schiacciatore Alberto Zangrandi. Undici, invece, i palloni messi a terra dal centrale Ousseynou Pène, dei quali sei a muro, mentre l’altra banda Jacopo Filipponi ha chiuso a quota 12. Nel corso del match, staffetta al centro tra Peluso e Vitelli, promosso nel sestetto titolare.

Il campionato osserverà ora il week end di sosta per le festività pasquali per poi tornare sabato 27 aprile con il penultimo turno, dove la Canottieri Ongina disputerà l’ultima partita casalinga della stagione affrontando l’Avs Mosca Bruno Bolzano.  Per rispettare la contemporaneità degli incontri, fischio d’inizio alle ore 20,30.

VALTROMPIA VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 3-2

(25-22, 24-26, 14-25, 25-23, 15-12)

VALTROMPIA VOLLEY: Montanari 18, Bonizzoni 17, Patronaggio 9, Castaldello 7, Carrara 2, Manera 2, Agnellini 12, Ponzoni 3, Manessi, Schincariol, Rosati (L). N.e.: Bettari, Gamba. All.: Peli-Assini

CANOTTIERI ONGINA: Filipponi 12, Peluso 2, Miranda 31, Zangrandi 18, Pène 11, Boschi 4, Soavi (L), Vitelli 5, Fiorentini, Fermi, Paratici, Enrico 1. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Canali e Marchi.

Nelle foto di Andrea Scrollavezza, alcuni momenti del match tra Valtrompia e Canottieri Ongina

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome