La Finanza sequestra quote di una srl di Cortemaggiore attiva nel settore autotrasporti

I soci avrebbero fatto sparire fondi per 1 milione e mezzo di euro dirottandoli da una società ad un'altra

Guardia di Finanza di Piacenza

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle piacentine, su decreto emesso dal gip. presso il tribunale di Piacenza, la dottoressa Stefania di Rienzo, hanno operato il sequestro preventivo delle quote relative ad una società di capitali piacentina operante nel settore del trasporto su strada.

Una decisione presa sulla scorta delle indagini, svolte dalla tenenza di Fiorenzuola d’Arda, sotto la direzione del pm Antonio Colonna. Tutto era nato dal  fallimento di una società di persone, i cui soci, mentre l’impresa già versava in stato di insolvenza ed era gravata da ingenti debiti tributari, avevano effettuato pagamenti di fatture per 1,5 milioni di euro a favore di imprese agli stessi riconducibili, distraendo così fondi al fallimento.

Le somme ed i beni sottratti, con successive operazioni, sono stati fatti confluire in una nuova società a responsabilità limitata di Cortemaggiore (PC), anch’essa riconducibile agli stessi soci dell’azienda fallita. Da questo è scaturito il decreto cautelare del sequestro della totalità delle quote della nuova società, a tutela dei creditori fallimentari fra cui anche lo Sato che risulta creditore privilegiato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome