La Gas Sales promossa in Superlega premiata dal Sindaco

«Ci avete regalato grandi emozioni». Inizia così il sindaco Patrizia Barbieri l’incontro in una Sala Consiglio gremita, con la Gas Sales al completo (squadra, staff e dirigenti con in testa la presidente Elisabetta Curti) e tutte le forze politiche e istituzionali presenti. E’ l’occasione per omaggiare la società appena promossa in Superlega, con i Lupi Biancorossi fra il pubblico pronti ancora una volta ad applaudire la squadra. «E’ stata un’esperienza indimenticabile – ha spiegato il primo cittadino – frutto del grande impegno che ci ha ripagato dagli sforzi compiuti questa estate, quando non abbiamo ceduto a periodi di scoramento».

La Barbieri ricorda la serata al President «quando tutto sembrava perduto» e le tante riunioni «in cui c’era chi parlava parecchio ma poi metteva poca sostanza». Fino a quando sulla scena non è arrivata Elisabetta Curti: «Quando si è dovuto fare un passo in avanti lei è stata la prima. Ci ha messo passione e cuore, se siamo qui lo dobbiamo a lei, al consigliere Gian Paolo Ultori e all’aiuto provvidenziale della Banca di Piacenza».

Lavorando in gruppo si è riusciti a ottenere risultati importanti «perché la città ha tanto da dire in campo sportivo. Avete compiuto un enorme passo in avanti, ma questo è solo l’inizio di un grande percorso».

E’ toccato poi al Prefetto Maurizio Falco ricordare come «squadra, sport e passione siano concetti importanti per crescere. Il volley ci ha permesso di riscoprire il senso della comunità, adesso speriamo che anche calcio e basket ottengano i risultati sperati».

Subito dopo Elisabetta Curti ha ringraziato il sindaco per le belle parole allargando però il discorso: «Questo è un successo frutto di un grande lavoro di squadra. In Gas Sales il nostro lavoro è stato rivoluzionato negli ultimi nove mesi di questo devo ringraziare la mia famiglia, i colleghi e i ragazzi per il risultato che siamo riusciti a ottenere». Dopo aver evidenziato il fondamentale contributo di Ultori, dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani «che ha fornito un aiuto concreto e ha portato tanto entusiasmo» e di Confapi, il massimo dirigente biancorosso ha chiuso augurandosi «che le realtà imprenditoriali sposino in modo ancora più convinto il nostro progetto». Considerazione ribadita anche dal vicepresidente Giuseppe Bongiorni, per i quale «il pensiero va già al prossimo anno; noi sentiamo questo senso di responsabilità e stiamo lavorando per creare una squadra all’altezza».

Chiusura per Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni: «Il nostro è un modo sportivo ricco, da adesso lo è ancora di più con la promozione in Superlega della pallavolo», mentre Cesare Lucca, presidente della Fipav provinciale, ha chiarito che la Gas Sales «è la punta di diamante dello sport piacentino».

(Foto Del Papa)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome