La giunta Tarasconi in ritiro a Selva di Ferriere

Primo giorno per il sindaco e gli assessori al Rifugio Lago Nero, in Alta Valnure

Nelle aziende si chiama “team building”, nel mondo sportivo (così come in quello religioso) ritiri. La sostanza è la stessa, allontanarsi per qualche giorno dal tran tran quotidiano e nell’isolamento, con allenatore e squadra preparare al meglio la stagione a venire.

Katia Tarasconio, che aveva presentato la propria giunta, come una squadra sportiva con tanto di magliette, non poteva dunque sottarsi a questa tradizione della sinistra piacentina messa in atto prima con Reggi e poi con Dosi.  Le spese di questo week-end lavorativo sono interamente a carico dei singoli assessori e del sindaco che, giustamente, pagano di tasca loro.

Il clima di questo primo giorno di ritiro di giunta al Rifugio Lago Nero, a Selva di Ferriere viene definito dai partecipanti “positivo e carico di energia” nonostante una situazione meteo sugli appennini decisamente autunnale, con pioggia e temperature basse che hanno indotto i partecipanti ad indossare golfini e piumino.

L’appuntamento era stato fissato questa mattina al parcheggio dello Stadio Garilli di Piacenza, alla Galleana: Katia Tarasconi ed i nove assessori hanno optato per il “car sharing” distribuendosi sul minor numero possibile di auto (con un’occhio di attenzione all’ambienet) e sono partiti verso l’alta Valnure.

Prima tappa Bettola dove la Giunta comunale di Piacenza si è fermata al Ristorante Agnello per un caffè in compagnia del sindaco Paolo Negri.

Il gruppo è ripartito alla volta di Selva. Intorno alle 11,30 sindaco ed assessori sono arrivati al Rifugio Lago Nero. Il programma prevedeva un’escursione al lago che dà il nome al rifugio ma il maltempo ha imposto il pranzo al sacco sotto la tettoia del rifugio. Si sono poi tenuti i previsti lavori nel salone del ristorante: portatili aperti, proiettore e dati.

Dopo l’introduzione della sindaca, che ha ribadito il senso di questo weekend (fare squadra, confrontarsi e condividere le linee programmatiche di mandato), la giornata è entrata nel vivo con l’intervento del vicesindaco e assessore al Bilancio Marco Perini che ha avuto come tema, per l’appunto, il bilancio e il personale. Il confronto proseguirà fino all’ora di cena.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome