La lista di Alternativa di Piacenza: i candidati alle comunali 2022

E’ stata presentata la lista di alternativa per Piacenza. Potete consultare il documento con tutti i dati e le informazioni a questo link.

Questi i candidati:

LUIGI RABUFFI 59 ANNI

Consigliere uscente e capolista. Vice comandante della Polizia provinciale. Campione di rigore e passione politica. Co-fondatore di Alternativa per Piacenza.

SARA ALBERICI 36 ANNI

Prima esperienza. Mamma ed educatrice. Appassionata di ambiente e arte, è attenta agli ultimi, gli invisibili, per i quali sogna una Piacenza più inclusiva.

DANIELE ALESSANDRINI 68 ANNI

Prima esperienza. Marito di Ines, nonno di Mia. Ex quadro direttivo dell’Agenzia delle Entrate. Vuol contribuire a svegliare la sua città, “bella addormentata”.

MARIA LAURA CHIAPPA 61 ANNI

Passione, coerenza e combattività. Nome e volto per antonomasia al servizio della tutela ambientale e della qualità della vita. Innamorata di Piacenza.

FRANCO ARTESE 62 ANNI

Prima esperienza. Per 15 anni direttore dell’INPS. Da sempre uomo dello Stato, pronto a condividere la sua esperienza a servizio del bene comune.

PATRIZIA CHIAPPA 34 ANNI

Prima esperienza. Insegnante ed educatrice, impegnata al fianco delle persone con disabilità intellettiva, in particolare Disturbo dello Spettro Autistico.

DAVIDE BASTONI 36 ANNI

Prima esperienza. Medico di medicina d’urgenza. Noto volto del volontariato piacentino, irriducibilmente a difesa dei diritti civili e dell’inclusione sociale.

LAURA CORTIMIGLIA 34 ANNI

Prima esperienza. Psicoterapeuta e pendolare. L’ascolto e l’aiuto del prossimo sono il suo lavoro e la sua passione. Per questo in ApP si è sentita a casa.

EMANUELE BAZZONI 54 ANNI

Metalmeccanico. Coordinatore guardie ittiche-ambientali. Nato e cresciuto a Piacenza, vuole impegnarsi per invertire la rotta di una città che peggiora di anno in anno.

ELIANA CRUZ 44 ANNI

Prima esperienza. Italo-colombiana, insegnante e compositrice di musica, migrante di 1° generazione. Vicina alle cause dei più deboli e di chi non ha voce.

DANIELE BRUZZONE 49 ANNI

Prima esperienza. Ordinario di pedagogia generale e sociale. Si occupa di filosofia dell’educazione. Viaggiatore del mondo e saggista. What else?

ALICE MARIA DI MAGGIO 40 ANNI

Prima esperienza. Impiegata. Impegno sociale, solidarietà, pace, diritti umani, ricchezza della diversità religiosa, culturale, sessuale sono tradizioni di famiglia.

GIUSEPPE CARINI 64 ANNI

Prima esperienza. Pensionato. Ha lavorato nella logistica. Volontario AISM a tutela delle persone affette da malattie croniche neuro degenerative.

DANIELA FANELLI 67 ANNI

Prima esperienza. Maestra in pensione. “Nel futuro non potremo sperare di trovare più di quello che saremo riusciti a portarvi” (Italo Calvino).

ENRICO A. CARUSO 51 ANNI

Prima esperienza. Autotrasportatore. Piacenza deve essere città del mondo, vicina alle persone, alle loro esigenze e ai loro sogni.

LARA GRANATA 40 ANNI

Prima esperienza. Laurea in Scienze dei beni culturali. Per la sua Giulia, 4 anni, è una super eroina. Lei userà i suoi “poteri” per una città a misura di bambino.

GIANLUCA DEL MANTO 49 ANNI

Prima esperienza. Oste springsteeniano, metà della vita passata dietro a un bancone. È ora che le idee dei commercianti siano rappresentate in Consiglio.

MARTINA MOTTA 24 ANNI

Prima esperienza

Studentessa di lingue. Cresciuta a pane e volontariato. Vuole unapolitica che valorizzi la cultura della cura e dia parola ai giovani.

CARLO DEVOTI 76 ANNI

Prima esperienza. Maestro dello Sport. Ideatore del Festival internazionale dei giovani. Ambasciatore dell’accademia olimpica nazionale italiana.

NICOLETTA PARISI 72 ANNI

Prima esperienza. Professore ordinario f.r. di diritto internazionale. Già membro del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC

FABIO GOBBI 61 ANNI

Prima esperienza. Ingegnere di Roncaglia. Dopo aver sentito troppe parole a vuoto ha deciso di occuparsi in prima persona delle frazioni.

SARA IVANNA PELLIZZARI 43 ANNI

Prima esperienza. Laureata in Scienze naturali. Agente di Polizia locale. Piacenza può e deve volersi più bene e invece di lamentarsi è meglio impegnarsi.

NIKOLA HRISTOV 23 ANNI

Prima esperienza. Giovane. Studente. Laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali con una tesi sullo sfruttamento del lavoro.

CECILIA SCOLARI 50 ANNI

Prima esperienza. Membro attivo del movimento 6000 Sardine. Promotrice della petizione per la cittadinanza italiana a Patrick Zaki, approvata dal Parlamento.

PIETRO MAZZOLINI 52 ANNI

Prima esperienza. Sposato, 2 figlie, fin da ragazzo impegnato a “lasciare il mondo un po’ meglio di come l’ha trovato”. Da vecchio vorrebbe fare l’astronauta.

MAIA LIHUEN SERI 26 ANNI

Prima esperienza. Bidella, babysitter, artista e illustratrice. Il cuore diviso tra la sua Piacenza e la sua Argentina. È una donna che non si ferma mai.

ETTORE PEDRETTI 73 ANNI

Noto e stimato cardiologo e pediatra. Sensibilità, umanità e professionalità sono le tre doti che dovrebbero accomunare le persone che guideranno Piacenza.

CLAUDIA IRIS TAGLIATTI 45 ANNI

Prima esperienza. Insegnante. Si impegna per far crescere e fiorire gli altri. Donna. Si impegna con e per le altre donne.

TOMMASO SALA 34 ANNI

Prima esperienza

Papà. Ingegnere informatico, appassionato di tecnologia, musica, fotografia, ambiente. Ama viaggiare per scoprire luoghi e culture.

EVELYN UHUNMWANGHO 41 ANNI

Prima esperienza

Psicologa, psicoterapeuta e mamma. Si occupa di tutela della salute mentale in carcere. Crede nell’inclusione, nella dignità, nel merito.

GIOVANNI TOSCANI 58 ANNI

Prima esperienza

Dirigente d’azienda. Ha girato il mondo per lavoro ma le radici sono salde a Piacenza. Vuole una città trasparente, attraente, senza paura.

MILVIA URBINATI 62 ANNI

Esperta di marketing. Pendolare.

Referente per Piacenza del Coordinamento Democrazia Costituzionale, che promuove i valori su cui si fonda la nostra Costituzione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome