La palestra del Colombini ora porta il nome di Kristopher Dixon

L'idea dell'intitolazione era partita dai suoi compagni di scuola. Figlio secondogenito del sindaco Katia Tarasconi era morto il 17 settembre 2021 a Roma, in un incidente in scooter

Questo pomeriggio la palestra del liceo Colombini di Piacenza è stata ufficialmente intitolata a Kristopher Dixon, figlio secondogenito del sindaco Katia Tarasconi, morto il 17 settembre 2021 a Roma, in un incidente in scooter, pochi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico che lo avrebbe visto sedere sui banchi di quinta.

A chiedere l’intitolazione della palestra erano stati i suoi compagni di classe che, attraverso la preside Monica Ferri, avevano portato l’istanza all’assessore alle politiche scolastiche ed allo sport, Mario Dadati. Questo pomeriggio alla scopertura e alla benedizione della targa da parte di don Giuseppe Basini erano presenti mamma Katia, la sorella Rebecca, i compagni del Colombini, la dirigente scolastica, l’assessore Dadati, la presidente della provincia, il prefetto, il questore e varie altre autorità.

Foto Del Papa

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome