La pallavolo protagonista a Rivergaro

Due giorni all’insegna della pallavolo, protagonista assoluta della due giorni del Torneo delle Rive, giunto alla trentesima edizione. Il sole e temperature estive hanno fatto da cornice perfetta all’entusiasmo contagioso di centinaia di ragazze che si sono sfidate sopra i campi tracciati sul lungo Trebbia dall’impeccabile organizzazione del River Volley 2001 in collaborazione con il Consorzio Mio Volley e l’associazione Tramballando, organizzazione che ha visto come di consueto la storica dirigenza della compagine pallavolistica rivergarese in prima linea.

Se grande sorpresa ha riscontrato l’annuncio del presidente del River Oreste Riscazzi e del dirigente Mio Volley Pier Luigi Stefli circa l’ingaggio di coach Mauro Chiappafreddo per rafforzare e promuovere ancora con più forza la compagine giovanile (sarà organizzata conferenza stampa ufficiale di presentazione), tanto spettacolo si è registrato sui sette campi di gioco. Pallavoliste – dalla categoria Mini Volley fino a quella Seniores – provenienti dalla provincia e non solo hanno conquistato la scena richiamando una grande partecipazione di pubblico, soprattutto in occasione delle finali della domenica pomeriggio.

A conquistare la vittoria in categoria under 12 è stata Casteggio che ha superato Il Container River. Trionfo cremonese nella categoria under 13 con il primo posto conquistato da Cava & Sesto, seconda piazza per il River Verde.

Il River Michelotti si è portato a casa il primo premio in categoria under 14, seguito da due formazioni MioRiver: Programma Auto e Thunderblade.

Nella categoria under 16 la finalissima è stata una replica della semifinale final four provinciale con il Max Moto MioVolley a fronteggiare il BCC MioRiver: dopo due set piuttosto combattuti è stata la formazione del MioVolley ad avere la meglio e a conquistare il gradino più alto del podio.

Emozioni a ripetizione anche nella categoria Seniores con la formazione under 18 per un derby tutto rivergarese tra Il Container di coach Bruno e il Tappani guidato da coach Carbonetti. Dopo un primo parziale piuttosto tirato è stata la maggior esperienza delle ragazze de Il Container a prevalere sulle più giovani avversarie che hanno dato il massimo per onorare la finale.

Le classifiche finali:

Under 12 Femminile

  1. CASTEGGIO PV
  2. RIVER IL CONTAINER
  3. STRADELLA
  4. RIVER AVIS PC

Under 13 Femminile

  1. CAVA&SESTO CR
  2. RIVER VERDE PC
  3. CASTEGGIO PV
  4. CODOGNO LO
  5. RIVER DM IDROSANITARIA
  6. ARNABOLDI PV
  7. GOSSOLENGO MEZZANZANICA PC
  8. STRADELLA
  9. PONTE DELL’OLIO

Under 14 Femminile

  1. RIVER MICHELOTTI PC
  2. MIO RIVER PROGRAMMA AUTO PC
  3. MIO RIVER THUNDERBLADE PC
  4. CARPANETO

Under 16 Femminile

  1. GOSSOLENGO MAX MOTO MIOVOLLEY PC
  2. MIO RIVER BCC PC
  3. MIO RIVER THUNDERBLADE

Seniores Femminile

  1. RIVER IL CONTAINER PC
  2. MIO RIVER TAPPANI PC
  3. MIO RIVER BUSA TRASPORTI PC
  4. CASTEGGIO PV
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome