La Polisportiva Podenzano organizza una Scuola Allenatori Calcio

La Polisportiva Podenzano organizza una Scuola Allenatori Calcio. In un comunicato spiega le ragioni dell’iniziativa. «I bambini che si avvicinano allo sport ed anche i ragazzi più grandi hanno bisogno di figure di riferimento qualificate che sappiano guidarli verso una crescita sportiva ed umana, costante e progressiva. Per questo motivo vogliamo istituire dei corsi per formare allenatori a beneficio soprattutto del nostro settore giovanile e scolastico.
Ci saranno lezioni specifiche, teoriche e pratiche, secondo un programma stabilito, per dare una preparazione di base a coloro che sono interessati ad intraprendere questa attività.
I docenti interpellati saranno Tesserati UEFA  in attività e specialisti del settore, come laureati in scienze motorie, psicologi, nutrizionisti ed altri.
Gli iscritti potranno avvalersi anche della possibilità di osservare gli allenamenti che ogni lunedì, dalle 15 alle 17, sono effettuati dai tecnici Federali della FIGC presso i campi in sintetico del Podenzano. I corsi saranno gratuiti e alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione; l’obiettivo è di ottenere un riconoscimento in caso di successiva iscrizione ai corsi FIGC per il regolare patentino, sempre più indispensabile per svolgere un lavoro importante e delicato come quello di allenatore e, prima ancora, di educatore.
Gli interessati possono telefonare direttamente al direttore sportivo del  SGS, sig. Ivano Zangrandi, al 3394721121».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome