La Provincia mette all’asta i suoi vecchi mezzi

Fra tanti vecchi furgoni Fiat Scudo (alcuni incidentati), e Panda 4x4 (con parecchi chilometri macinati in carriera) compare anche una antica moto Gilera

E’ forse un’antica moto Gilera, rimasta chissà perché fra i beni della Provincia di Piacenza, il pezzo più curioso del lotto n.1 di beni che l’Ente di via Garibaldi mette all’asta. Sempre a proposito di curiosità c’è anche un vecchio camion di appoggio dei Vigili del Fuoco.

Per il resto si tratta di una pletora di autocarri Fiat Strada, di Fiat Panda, di una Punto e di qualche altro mezzo furgonato, quasi tutti con oltre duecentomila chilometri sulle spalle ed in buona parte con la revisione scaduta oltre a qualche camion, carri e mezzi di cantiere arrugginiti. Un insieme di mezzi che con ogni probabilità potrà interessare un qualche sfasciacarrozze visto che il primo lotto comprendente ben 38 veicoli, autocarri ed altre attrezzature per la manutenzione della rete stradale.

I lotti dal n. 2 al n. 7 sono invece relativi a 6 autovetture “FIAT Panda Van 4×4” (ed in questo caso si può ovviamente acquistare una sola auto per lotto).

Infine il lotto n. 8 è relativo a tre lame sgombraneve vomere.

La Provincia prosegue così il piano di alienazione di veicoli e mezzi d’opera non più strategici, con l’obiettivo di razionalizzare il proprio parco mezzi ed incamerare le relative somme da investire sul territorio.

Per partecipare alle aste è obbligatorio effettuare un sopralluogo dei lotti di interesse, nelle mattine dei giorni 3 dicembre e 13 dicembre 2019 secondo le modalità indicate nell’Avviso di asta.

La scadenza del bando è prevista per venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 13.00.

L’apertura delle buste con le offerte pervenute, alla quale gli offerenti potranno presenziare, avverrà alle 09.00 di lunedì 23 dicembre 2019.

Nell’apposita sezione dell’Amministrazione Trasparente, al link http://amministrazionetrasparente.provincia.pc.it/L190/sezione/show/212795?sort=&search=&idSezione=97450&activePage=&, è possibile trovare i documenti della procedura e le schede tecniche, comprensive delle relative foto, dei beni oggetto di alienazione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome