La Scuola “Gatti” di Fiorenzuola vince il torneo scolastico “Young Energy Volley”

Grande successo per la prima tappa del “Young Energy Volley – School Tournment”, il torneo di pallavolo organizzato dal Settore Giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza riservato alle scuole della provincia di Piacenza a chiusura del progetto scuola e di “Schiaccia la noia”.

La prima tappa, che si è svolta sui campi allestisti della Palestra “G. Salvadè” in Largo Brigata Piacenza (ex Genio Pontieri), era riservata alle classi seconde delle scuole medie ed è stata contraddistinta dal grande entusiasmo tra gli alunni partecipanti. Undici le squadre che si sono sfidate in una vera e propria maratona di pallavolo durata tutta la mattina.

A trionfare è stata la scuola media “G. Gatti” di Fiorenzuola d’Arda. I ragazzi, accompagnati dalla Prof.ssa Alessia Testa, hanno avuto la meglio sui coetanei della scuola “F. Petrarca” di Pontenure accompagnati dal Prof. Matteo Massari. Sul terzo gradino del podio è salita la delegazione della scuola media di Rivergaro accompagnata dalla Prof.ssa Marinucci.

Le gare sono state arbitrate da 3 alunni del Liceo scientifico sportivo San Benedetto di Piacenza, Anna Fenucci, Matteo Ferrari e Federico Gobbo, e dagli atleti del settore giovanile Gas Sales Volley Piacenza, Leonardo Rocca e Francesco Potenza.

Il prossimo appuntamento con il “Young Energy Volley – School Tournemnet” è fissato per sabato 20 maggio, sempre presso Palestra “G. Salvadè” in Largo Brigata Piacenza (ex Genio Pontieri), per la tappa dedicata alle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome