La Signora di Klimt attira visitatori e “regala” alla Ricci Oddi numeri da record

Domenica incasso doppio rispetto a quelli registrati negli ultimi 20 anni. Dal prossimo fine settimana orario continuato esteso e visite guidate gratuite

Nonostante le restrizioni legate alla pandemia è stato record di incassi per la galleria Ricci Oddi, la scorsa domenica.

Le normative anti Covid, per garantire la massima sicurezza, prevedono ingressi con numeri contingentati e prenotazione obbligatoria nel weekend: nonostante questo quello che era l’incasso massimo registrato negli ultimi anni è stato letteralmente “polverizzato” e quasi raddoppiato. Insomma nonostante tutto, nonostante il ritorno del Klimt avvenuto in pieno lock-down, nonostante il vetro della teca che non rende giustizia al quadro il richiamo del quadro ritrovato è evidentemente forte. Anche le prenotazioni per le settimane a venire lasciano ben sperare ed al bookshop della galleria hanno venduto bene le pubblicazioni sul quadro di Klimt e la sua tribolata storia.

Per accogliere ancora più visitatori, dal prossimo fine settimana, sarà ampliata, grazie l’apertura della Galleria con orario continuato sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.00 (solo su prenotazione).

A ciò verrà affiancato anche un servizio di visite guidate gratuito, compreso nel ticket d’ingresso, in partenza ogni ora, fino ad esaurimento posti (grazie alla collaborazione di Altana).

La Galleria è pronta, quindi, anche per nuovi progetti già in pista, che si prevede di far partire assieme ad una specifica campagna promozionale e pubblicitaria, già dal mese di giugno, contando su restrizioni meno rigide, che consentiranno quindi di accogliere il maggior numero di persone.

Altro elemento estremamente positivo rilevato in questi giorni è il fatto che molti visitatori che hanno raggiunto la galleria (in buona parte da altre province ed altre regioni) hanno proseguito la visita anche in altri musei del circuito cittadino, acquistando il biglietto unico cumulativo, a vantaggio della rete museale cittadina.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome