La squadra mobile della polizia arresta 18enne autore di vari furti

Il ragazzo, ora ai domiciliari, aveva commesso una serie di scorribande in cortili condominiali e studi professionali

A cavallo fra novembre e dicembre 2020 c’era stata una vera e propria escalation di furti a Piacenza. Ora la squadra mobile della questura ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Piacenza, a carico di un cittadino marocchino 18enne. Grazie a  varie indagini, compiute anche con l’ausilio della polizia scientifica, con l’analisi di numerose telecamere di videosorveglianza e dei tabulati dell’indagato, gli agenti sono risusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del ragazzino per una serie di furti commessi all’interno aree condominiali e studi professionali.

La notte di Natale il diciottenne aveva perpetrato, in concorso con altri soggetti, anche una serie di furti a bordo di autovetture parcheggiate in un cortile condominiale.

Nel corso delle sue scorribande il giovane si è impossessato, tra le altre cose, di personal computer, smartphone, abiti, alcolici, due hoverboard, un monopattino elettrico, un velocipede, attrezzi da lavoro, nonché denaro contante per circa 1.000 euro.

Parte della refurtiva è stata recuperata nel corso di una perquisizione dell’abitazione del ragazzo, assieme ad altri oggetti provento di altri furti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome